"Ieri pomeriggio abbiamo depositato in comune la richiesta di audizione in Consiglio comunale del liquidatore di Funivie Spa, nonché amministratore delegato di Italiana Coke, il dottor Paolo Cervetti". Lo comunicano i consiglieri comunali Giorgia Ferrari e Silvano Nervi del gruppo di opposizione Cairo in Comune.
"Riteniamo che solo un confronto diretto in Consiglio comunale possa fare chiarezza sulla situazione attuale e futura di Funivie, alla luce della recente revoca per decadenza della concessione con il conseguente commissariamento e cassa integrazione, nonché sull'invito da parte del Mims alla società per giungere ad 'una composizione bonaria delle vertenze' con la stessa" spiegano dal gruppo di opposizione. I consiglieri comunali giustificano tale richiesta "al fine di acquisire da fronte diretta elementi conoscitivi e di valutazione sul futuro dell'attività di Funivie e dei lavoratori".
"Auspichiamo che il dottor Cervetti dia la propria cortese disponibilità a partecipare al Consiglio comunale e a rispondere alle domande dei consiglieri, poiché sarà anche l'occasione per chiedere delucidazioni in merito al progetto di utilizzo della plastica nel processo produttivo del coke", concludono i consiglieri Ferrari e Nervi.