Attualità - 23 settembre 2022, 17:17

Borghetto S. Spirito, interventi di pulizia di rii e tombini in vista delle piogge autunnali (FOTO)

Il sindaco Canepa: "L’andamento climatico degli ultimi anni ci ha insegnato a tenere sempre alta la guardia"

Borghetto Santo Spirito si prepara alle piogge autunnali.

Sono iniziate da alcuni giorni le operazioni di pulizia dei rii minori. In particolare verranno interessati da vari interventi il rio Casazza, rio Castellaro, rio Cianastri, rio Patarello, rio Armussi, rio Fasciole oltre al torrente Varatella. 

Contestualmente è in corso, da parte di SAT, una capillare e approfondita pulizia dei tombini e delle caditoie con l’ausilio di un mezzo speciale dotato di idrogetto.

”Massima attenzione - dichiara il sindaco Giancarlo Canepa - per la prevenzione di eventuali problematiche legate ai prevedibili fenomeni meteorologici autunnali. L’andamento climatico degli ultimi anni ci ha insegnato a tenere sempre alta la guardia”.

Le lavorazioni sono state affidate a due ditte separate e finanziate in parte con il consueto contributo regionale e in parte con risorse reperite nel bilancio comunale, inoltre alcuni interventi verranno realizzati dagli operai del settore verde pubblico del Comune.

“Invitiamo la cittadinanza - conclude il sindaco - a segnalarci con spirito collaborativo eventuali criticità al fine di poter intervenire con la maggior tempestività possibile”.

Redazione