/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2022, 09:50

Vado, in consiglio pronta variazione di bilancio. Gilardi: "La pandemia e l'instabilità socio economica hanno provocato ripercussioni, inseriamo risorse per far partire le opere"

"Una serie di stanziamenti importanti che darà nuova linfa alla rigenerazione e manutenzione della nostra Vado"

Nella foto i lavori in via XXV Aprile

Nella foto i lavori in via XXV Aprile

"Il 29 settembre in consiglio comunale porteremo all'approvazione una variazione di bilancio importante, andando ad inserire risorse per poter proseguire e finalmente far partire le opere programmate nel primo semestre".

A dirlo è il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi che nel parlamentino di Vado Ligure convocato per la fine mese esporrà i diversi interventi che saranno presenti all'interno della variazione.

"Due anni difficili sotto il profilo generale, pandemia prima l'instabilità socio economica dopo, hanno provocato ripercussioni anche sulla gestione degli enti locali e delle associazioni radicate. A partire dalla difficile gestione delle opere pubbliche dovute all'esplosione di prezzi e difficoltà di reperimento dei materiali, con conseguenti nuove norme di gestione amministrativa degli appalti in essere e di quelli da fare" ha proseguito Gilardi.

Nella variazione di bilancio saranno presenti i consolidamenti nelle frazioni, in via Cunio, via Viglietta, Via dei Gravani, via Grilli e via dei Tedeschi e la riqualificazione dei parchi gioco di via Pertinace e della scuola materna, della vecchia scuola nella Valle e dei marciapiedi sulla Via Aurelia e il consolidamento di un tratto di tombinatura sul Rio Valletta.

Attenzione anche alla manutenzione straordinaria della pista dello stadio Chittolina e dei suoi impianti collegati.

"Una serie di stanziamenti importanti e che darà nuova linfa alla rigenerazione e manutenzione della nostra Vado e che vedrà partire nuove progettazioni come la riqualificazione del parco giochi di Segno ed altri interventi oltre che per la gestione del PNRR, finanziamento destinato alla demolizione e ricostruzione della nuova scuola - ha continuato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici - Oltre gli investimenti anche contributi alle associazioni sportive e culturali, risorse che possono aiutare a superare periodi difficili. Risorse per i servizi sociali e non per ultimo fondi per garantire l'aumento dei prezzi per l'illuminazione pubblica".

"Un grande lavoro degli uffici, impegnati altresi a gestire partite importanti come il Pnrr della scuola media e, in attesa di conferma ma già iscritto con riserva, il finanziamento Pnrr per il nuovo asilo" conclude Gilardi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium