È stata un grande successo la partecipazione della gelateria Perlecò di Alassio alla Festa del Mare e delle eccellenze artigianali organizzata dalla Cna di imperia a Sanremo.
Il laboratorio alassino è stato selezionato dagli organizzatori per rappresentare i maestri gelatieri ed affidato il compito di presentare delle preparazioni con il tema il “mare nel dessert”.
Per due giorni anche i turisti e residente della città dei fiori hanno potuto degustare i gelati preparati con sapienza artigiane con prodotti stagionali e di primissima qualità.
Durante lo show cooking condotto dal giornalista Claudio Porchia, Aldo De Michelis e la moglie hanno proposto due autentiche prelibatezze. Dapprima l’”Acciugò”, una creazione di gelateria che può essere gustato anche come antipasto e non solo dessert. Un gelato composto da pane, e panna montata con l’acciuga, ispirato all’acciugotto, una de.co del comune di Alassio.
Dopo l’acciuga è stata la Lavanda la protagonista della seconda preparazione, il Tantalè. Una crema di lavanda Imperia, prescinseua con chinotto di Savona e caco di Vendone, amaretto di Sassello, che ha stupito per eleganza e raffinatezza il numeroso pubblico presente.
Nello stand erano disponibili anche gelati più “particolari” come le 4 sfumature di pistacchio; Bacio di Alassio, Crema Perlecò, FiordiLavanda, Limone e basilico e Fondente salato.
La gelateria Perlecò si trova ad Alassio in Passeggiata Dino Grollero 20.