"Sabato scorso si è tenuto un incontro tra una nostra delegazione e il vice questore di Alassio, il dottor Andrea Frumento. Il meeting cordiale e di proficuo confronto ha dato modo alla nostra associazione di tracciare un bilancio, con il massimo dirigente della Polizia di Stato di Alassio, della stagione estiva appena trascorsa", cosi commentano da Assoristobar e Fipe-Confcommercio Alassio".
"Abbiamo espresso il vivo ringraziamento verso il lavoro del personale della Polizia di Stato durante la stagione estiva. L’attenzione capillare verso il territorio ed il contrasto di comportamenti non consoni al decoro urbano e all'ordine pubblico, hanno fatto sì che la nostra città abbia potuto offrire ai nostri ospiti un soggiorno tranquillo seppur nella vivacità di una meta balneare che nel periodo di punta decuplica le presenze".
"Il primo biglietto turistico di una città è la percezione di tranquillità che hanno i nostri ospiti. Per essere ancora maggiormente appetibili verso il turista bisogna con forza promuovere e veicolare sempre verso tutti gli associati un'offerta di livello nel pieno rispetto delle regole e del decoro. Il continuo e costante confronto tra le istituzioni e le realtà del territorio consente di monitorare con attenzione le difficoltà e grazie alla professionalità degli operatori di polizia, riuscire a prevenire situazioni che ledono l’immagine della nostra città".
"Al termine dell'incontro, i rappresentanti dei pubblici esercizi hanno rinnovato i sentimenti di rispetto e gratitudine verso il personale della Polizia di stato di Alassio e hanno indirizzato un particolare ringraziamento nei confronti del Questore di Savona, la dottoressa Simone, per la grande disponibilità ed attenzione mostrata nei confronti del nostro territorio sin dal suo insediamento", concludono.