Attualità - 16 settembre 2022, 09:48

Carcare, inaugurata la palestra della scuola primaria dopo i lavori di restyling (FOTO)

L'assessore Ugdonne: "Un altro importante tassello che va ad arricchire i numerosi interventi di ammodernamento e riqualificazione delle nostre strutture scolastiche"

Palestra completamente rinnovata a Carcare, a disposizione della scuola primaria e delle associazioni sportive locali. 

Giovedì 15 settembre si è tenuta l’inaugurazione della palestra a seguito dei numerosi interventi di adeguamento e riqualificazione effettuati nella struttura sportiva, alla presenza della Dirigente dell’Istituto Comprensivo Raffaella Battiloro e da alcune classi della scuola primaria, del sindaco Christian De Vecchi, dell’assessore allo Sport Giorgia Ugdonne e dei rappresentati delle associazioni sportive carcaresi Pallavolo Carcare, Karate Club Savona Gruppo di Carcare e gli arcieri della Fenice d’oro, che svolgono le loro attività all’interno di questa palestra.

Spiega l’Assessore allo Sport Giorgia Ugdonne: "A completamento dei lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico eseguiti sull’edificio che ospita la scuola elementare, si è contestualmente intervenuti anche sulla porzione di fabbricato adibita a palestra, mediante la tinteggiatura, la sostituzione dell’illuminazione esistente con corpi illuminanti a led e la sostituzione dei serramenti esterni. A coronamento di quanto eseguito, è stata recentemente effettuata la sostituzione della pavimentazione con la posa di un fondo polivalente in gomma antiscivolo, perfetto per le attività motorie della scuola e delle associazioni sportive carcaresi. Un altro importante tassello che va ad arricchire i numerosi interventi di ammodernamento e riqualificazione delle nostre strutture scolastiche". 

"L'obiettivo è stato raggiunto - aggiunge il primo cittadino Christian De Vecchi - Ossia quello di restituire con l'inizio dell'anno scolastico un nuovo pavimento con materiali regolamentari alla rinnovata palestra delle scuole elementari". 

"Si tratta del completamento di un intervento di recupero conservativo dell'intero edificio nonché di efficientamento energetico finanziato con risorse economiche di Regione Liguria e Ministero, ottenute partecipando e vincendo uno specifico bando. Sarà a disposizione degli studenti nelle ore delle lezioni scolastiche, mentre saranno le associazioni sportive a beneficiarne nel corso del pomeriggio e della sera: lavori e investimenti finalizzati ad incrementare la qualità dei servizi scolastici nel territorio del nostro comune", conclude De Vecchi.

Redazione