Attualità - 15 settembre 2022, 17:25

Cantiere di Legino, asfaltate via Bove e via Buonarroti: a giorni la riapertura della strada

Il cantiere poi ripartirà sotto via Bonini, nel tratto di via Stalingrado e di fianco allo stadio Bacigalupo

Dovrebbero riaprire nei prossimi giorni via Bove e via Buonarroti a Legino.

Tra la giornata di ieri e di oggi è stato asfaltato il tratto nel quale negli ultimi dieci mesi sono stati effettuati gli interventi di mitigazione del rischio idraulico del rio Molinero.

"La ditta incaricata sta rispettando i tempi che avevano indicato, devono ancora mettere il porfido e finire i muretti intorno e l'intervento dovrebbe essere concluso" ha detto l'assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi che lo scorso luglio in un incontro con i commercianti della zona aveva preannunciato la fine dei lavori tra il 15 e il 30 settembre con un ritardo di 3 mesi rispetto al cronoprogramma previsto mesi fa.

Il cantiere poi ripartirà sotto via Bonini, nel tratto di via Stalingrado e di fianco allo stadio Bacigalupo.

"Ci sono ancora tre tratti fondamentalmente, poi non finisce lì c'è anche il pezzo sotto la ferrovia che hanno promesso di fare loro - prosegue Parodi - infine l'ultimo tratto nell'area dei cantieri Solimano per il quale è previsto nell'ambito di sistemazione della zona del privato l'obbligo di effettuare l'operazione idraulica. Nel giro di due o tre anni potrebbero concludersi i lavori".

Gli interventi si erano prolungati più a lungo del previsto tra le proteste degli esercenti e dei residenti che avevano puntato il dito tra gennaio e febbraio e successivamente poi a giugno e luglio.