Attualità - 13 settembre 2022, 13:52

De Vecchi: "Carcare fonda sui servizi scolastici una fetta della sua identità cittadina"

Il sindaco valbormidese: "Buon anno scolastico a tutti"

"Carcare ha una prerogativa unica in Val Bormida, ovvero quella di fondare sui servizi scolastici una fetta della sua identità cittadina. Sede di un plesso scolastico che include i dati anagrafici da 0 a 18 anni, sono infatti concentrati sul territorio comunale tutti gli ordini e gradi di scuole: asilo nido, sezione Primavera, scuola materna, elementare e media, il Liceo Calasanzio e il Centro di Formazione". 

Cosi commenta il sindaco Christian De Vecchi che aggiunge: "Ogni anno, a metà settembre, secondo il calendario regionale tutte queste realtà, contestualmente prendono il loro avvio e il Paese di Carcare si popola di studenti, insegnanti e genitori provenienti anche dai comuni vicini". 

"L’emergenza sanitaria, negli scorsi anni ha di fatto accorciato lo svolgimento degli anni accademici, insieme alle dirigenze degli istituti scolastici, programmare il futuro della formazione pubblica a Carcare è una priorità amministrativa, sempre con l’obiettivo di mantenere alto il livello qualitativo dei servizi. Buon anno scolastico a tutti", conclude De Vecchi. 

Redazione