/ Eventi

Eventi | 08 settembre 2022, 13:27

"Estate al Santuario", ultimo appuntamento venerdì 9 settembre con la musica di Vivaldi e l'omaggio al pittore Nanni Tedeschi

Gli Ensemble Voxonus e Accademia del Ricercare in piazza con un concerto gratuito. A Palazzo Azzarie la mostra dell'associazione Aiolfi. L'assessore Negro: “Stagione nata grazie al Patto con Diocesi e Opere Sociali che ha visto la collaborazione di tante associazioni”

"Estate al Santuario", ultimo appuntamento venerdì 9 settembre con la musica di Vivaldi e l'omaggio al pittore Nanni Tedeschi

Domani, venerdì 9 settembre, ultimo appuntamento al Santuario di Savona della programmazione estiva organizzata da Comune, Diocesi e Opere Sociali che ha riacceso i riflettori su di un luogo storico meraviglioso della città. Gli ingredienti di questa ultima serata sono la musica e l'arte.

Alle 21.15 il Voxonus Ensemble e l’Ensemble Accademia del Ricercare trasformeranno il Santuario in un bellissimo palcoscenico grazie al concerto per flauti, oboe e orchestra “Vivaldi che passione!” (ingresso gratuito ma con prenotazione vivamente consigliata allo 019.824663, 340.6172142 anche via WhatsApp).

Prima del concerto, Silvia Bottaro dell'associazione Aiolfi condurrà visite guidate (alle 16.30 e alle 17.30) al Museo del Tesoro del Santuario, mentre nel vicino Palazzo delle Azzarie è allestita la mostra 'La disarmante semplicità di una parola Misericordia” dedicata al pittore Nani Tedeschi.

Questa stagione di eventi estivi ha registrato un successo di pubblico – ha detto l'assessore alla Cultura Nicoletta Negroed è nata grazie al Patto che l'amministrazione comunale ha stretto con la Diocesi e con Opere Sociali allo scopo di rilanciare il Santuario. Il cartellone di iniziative che ha visto visite guidate, concerti, mostre e presentazioni di libri è stato solo il primo atto di questa bella collaborazione che ha visto anche tante associazioni e realtà artistiche mettersi a disposizione per la riuscita degli eventi”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium