“Ho preso atto delle dichiarazioni rese durante la conferenza stampa alla quale l’amministrazione comunale, con il suo assessore allo Sport Francesco Rossello, ha voluto partecipare come segno di attenzione verso la nuova compagine societaria attendendosi la presentazione del progetto sportivo", questa la replica del sindaco Marco Russo in merito alla conferenza stampa tenuta questa mattina dalla nuova compagine societaria del Savona Calcio.
"Abbiamo invece preso atto che si è voluto prendere posizione sul bando relativo al Bacigalupo. Come ho già detto al presidente nel corso del nostro colloquio odierno, è auspicio di tutti i savonesi che il Savona Calcio ritorni ai livelli che gli sono propri e perché ciò avvenga è indispensabile che la società venga condotta da persone serie con progetti seri che l’amministrazione è pronta ad ascoltare".
"Tuttavia la serietà si misura anche nella capacità di rispettare le istituzioni cittadine e le procedure che queste sono tenute o intendono perseguire. Formulare affermazioni afferenti un bando aperto, la sua opportunità e la ragionevolezza di una partecipazione è molto grave".
"Il comune di Savona ha pubblicato un bando, aperto a tutti coloro che hanno interesse a che lo stadio possa riaprire le sue porte alla città e fino a quando i termini sono aperti ogni affermazione in ordine a esso è fuori luogo. Scaduti i termini agiremo nel rispetto della legge. In futuro con la nuova dirigenza ci auguriamo di poter avviare un dialogo nel rispetto di quanto detto sopra", conclude Russo.