/ Attualità

Attualità | 27 agosto 2022, 09:00

Tratti di pavimentazione degradati, 190mila euro dalla Provincia per la Sp29 del Cadibona e direzione Dego

I lavori saranno eseguiti nei comuni di Savona, Quiliano, Altare e Dego

Tratti di pavimentazione degradati, 190mila euro dalla Provincia per la Sp29 del Cadibona e direzione Dego

190mila euro per interventi di manutenzione straordinaria dei piani viabili sulla Sp29 del Cadibona e la Sp29 B direzione Dego.

Questa la decisione della Provincia che ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica che prevede la sistemazione di alcuni tratti di strade provinciali dove è necessario provvedere al ripristino delle condizioni di sicurezza tramite interventi di rifacimento, opere di consolidamento di sostegno della piattaforma stradale e di ripristino della pavimentazione stradale.

Nelle strade provinciali oggetto dell'intervento sono infatti presenti tratti di pavimentazione bituminosa degradati al limite della percorribilità ai fini della sicurezza del traffico veicolare.

I lavori saranno eseguiti nei comuni di Savona, Quiliano, Altare e Dego e il progetto riguarda la messa in sicurezza del piano viabile con interventi di pavimentazione bituminosa dei tratti maggiormente ammalorati in modo da ripristinare le condizioni di sicurezza dei tratti di provinciale.

"Dalla relazione generale si rileva che l'intervento in oggetto consiste nel ripristino della piattaforma stradale mediante preventiva pulizia del piano viabile, scarificazione di alcuni tratti di pavimentazione, ricariche e risagomature del piano viabile ove necessario mediante una preventiva stesa di conglomerato bituminoso 'bynder', posa in opera di conglomerato bituminoso 'tappeto', ripristino della segnaletica orizzontale" dicono dalla Provincia.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium