Domenica 28 agosto, alle ore 21.15 in Piazza della Concordia ad Albissola Marina, nell'ambito della rassegna "Parole ubikate in mare" si terranno l'incontro con la scrittrice e attrice Veronica Pivetti e la presentazione del romanzo "Tequila bang bang. Un giallo messicano" (Mondadori).
Introduce Renata Barberis. Ingresso gratuito. Incontro al coperto in caso di pioggia
Esordio nel noir per Veronica Pivetti, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, conosciuta dal grande pubblico anche per molte fiction di successo.
Tre donne: la protagonista, il suo ex marito (poi diventato donna), sua madre. L'ingenua, il bello e la perfida. La madre, algida donna d'affari, traffica coi narcos messicani, finché l'ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l'ex marito – ora felicemente Corinna – l'aiuta a sbarazzarsene, ma così facendo finiscono tutt'e due nelle grinfie dei criminali. Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tanti muoiono come mosche, in un crescendo splatter da far invidia a Tarantino. Eppure, tutto questo ha un effetto inaspettato: mette di buon umore. E ci fa dimenticare i nostri guai. Buon divertimento.