/ Attualità

Attualità | 18 agosto 2022, 07:30

Miss Albenga Summer, Marta Merello: “Ho partecipato per divertimento e ho vinto, ma da grande farò la stilista”

La coroncina resta ad Albenga, con l’elezione della nuova miss. Intanto Pallaro annuncia: “L’edizione 2022 l’ultima per me. Devo dedicare più tempo al sociale”

Miss Albenga Summer, Marta Merello: “Ho partecipato per divertimento e ho vinto, ma da grande farò la stilista”

A pochi giorni dall’elezione a Miss Albenga Summer, Marta Merello racconta ai microfoni di Savonanews: “Ho partecipato per divertimento e non mi aspettavo assolutamente di vincere. È una bella esperienza che continuerà il prossimo ottobre, dal 19 al 26, a bordo della nave da crociera MSC”.

La sedicenne (17 anni a dicembre) di Albenga è molto soddisfatta, ma non punta a fare a fare la modella: “Studio presso il Liceo di Moda a Loano e vorrei fare la stilista. Parallelamente frequento un corso di taglio e cucito e ho già iniziato a disegnare e confezionare mie creazioni – ha spiegato la giovane Marta -. L’abito che indossavo la sera della finale (l’11 agosto scorso, ndr) è interamente ideato e cucito da me”. Lungo vaporoso, asimmetrico, corto sul davanti a scoprire le belle gambe affusolate e lungo sul retro, con leggero strascico, interamente realizzato in tulle color tiffany: uno splendido abito che lascia effettivamente pensare a una bella carriera nel mondo della moda che potrebbe intraprendere “da grande”.

Vorrei ringraziare Miss Blumare e Arte&Moda per la bellissima opportunità”, conclude Marta che, nel corso dell’anno in cui rappresenterà il volto di Albenga, potrebbe essere invitata a partecipare a eventi cittadini.

Anche per me è stata un bellissima esperienza, un viaggio meraviglioso – commenta Angelo Pallaro, tra gli organizzatori del concorso di bellezza, giunto alla decima edizione -. Con la finale 2022 che si è tenuta nella nuova piazza al mare ho concluso il mio coinvolgimento, dopo 9 anni. Lascio continuare Massimo Enrico, Francesca Bianco e Mario Rossello, splendidi compagni di viaggio fin qui”.

Sempre più attivo nel sociale, Pallaro ha concluso: “Ora devo dedicarmi ad altro. Sono attivo nell’ADA, Associazione Diritti Anziani, nella Uil Pensionati e devo continuare la battaglia con il movimento Senzaprontosoccorsosimuore per la riapertura del presidio ingauno”.

Parole di dispiacere da parte di Massimo Enrico commentano l’abbandono di Pallaro: “La notizia di Angelo che lascia il concorso ci rammarica, ma speriamo sia solo per una pausa”.

Miss Albenga Summer è un concorso iniziato 10 anni con l’intento di portare bellezza e spensieratezza alle serate estive ingaune. “Ideammo questo evento con aveva Pontelungo come palcoscenico – spiega Enrico -. Negli anni ha acquisito sempre più importanza, grazie alla partnership con il concorso nazionale Miss Blumare, che dura da 7 anni”.

Ringrazio Francesca Bianco per tutto l’impegno e l’entusiasmo che mette nel lavoro che la coinvolge. Ora pensiamo già alla programmazione della prossima edizione, Intanto faremo il tifo per la nostra reginetta che disputerà la finale nazionale Miss Blumare a bordo della MSC Grandiosa”, conclude lo storico organizzatore dell’evento.

Sono parte dello staff da 3 anni – spiega Francesca Bianco -. Il mio compito è soprattutto legato alle coreografie e al backstage con le ragazze. Cerchiamo di far risaltare la bellezza delle giovani, non solo quella fisica, ma soprattutto quella delle loro storie, delle emozioni, dei sogni e delle passioni che le animano”.

Sono tutte ragazze che studiano, quasi tutte iscritte alle Università e molte di loro praticano sport a livello agonistico. Altre sono impegnate nel sociale. A noi preme questo – conclude -, che stiano bene e che il pubblico possa vedere oltre la loro bellezza fisica”.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium