Attualità - 13 agosto 2022, 14:34

Scuola dell'infanzia, il Miur destina 1.1 milioni di euro nel savonese per la realizzazione di ambienti didattici innovativi

Il segretario leghista in Liguria ed onorevole Rixi: "Un ulteriore passo avanti a sostegno della scuola. Per la Lega una promessa mantenuta"

Il ministero dell’Istruzione ha destinato alla Liguria oltre 6 milioni di euro grazie al Bando PON Ambienti Didattici Innovativi per la Scuola dell’Infanzia, finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell’infanzia statali: 3,2 milioni in provincia di Genova, 1,2 in provincia di Imperia, 1,1 in provincia di Savona e 1 milione in provincia della Spezia.

"Un impegno finanziario reso possibile grazie al lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Rossano Sasso e utile per la creazione o l’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bimbi - in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato 0-6 - come previsto dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione. Un ulteriore passo avanti a sostegno della scuola. Per la Lega una promessa mantenuta”.

Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria.

"Il finanziamento servirà a rendere più moderni gli spazi di apprendimento, garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bimbi in accordo con le Linee pedagogiche per il sistema integrato 0-6 - come previsto dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo di istruzione. Un’altra promessa che la Lega ha mantenuto” commentano Alessio Piana,Sandro Garibaldi e Brunello Brunetto, consiglieri regionali della Lega.

Comunicato Stampa