/ Politica

Politica | 10 agosto 2022, 18:59

Borgio Verezzi, cantiere ancora da concludere per il nuovo plesso scolastico. La minoranza: "Che ne sarà degli alunni da dicembre?"

Quella odierna del 10 agosto era stata indicata come data per la consegna dei lavori: "Il silenzio dell’Amministrazione sull’argomento ci spiazza e preoccupa i cittadini"

Borgio Verezzi, cantiere ancora da concludere per il nuovo plesso scolastico. La minoranza: "Che ne sarà degli alunni da dicembre?"

Si riaccendono i fari sul cantiere plesso scolastico di Borgio Verezzi, questione urgente e di enorme importanza sociale per la comunità cittadina

A porvi l'accento sopra sono i due gruppi di minoranza consiliare, "Borgio Verezzi x Tutti" Murrighile, Raimondo e Salvi, insieme alla consigliera del gruppo autonomo Maddalena Pizzonia che con una nota congiuntasottolineano: “Il 10 di agosto è arrivato, termine ultimo per la consegna dei lavori, come indicatoci dal vicesindaco. Come è evidente però tutto è ancora fermo”. 

“L’Amministrazione non si è più pronunciata sull’argomento, non sappiamo se qualcosa sia stato fatto o meno. A tal proposito riteniamo utile un’interrogazione urgente ad hoc per comprendere i passi intrapresi dalla Giunta per cercare di garantire gli spazi per i nostri alunni anche negli anni futuri - continuano dai banchi dell'opposizione, ribadendo la propria disponibilità -. Siamo ancora una volta davanti ad un silenzio da parte della maggioranza che ci spiazza, seppur coi continui inviti al dialogo: nonostante le nostre numerose richieste per via ufficiale e non, a oggi nessuno ci ha informato se ci sono delle novità su un argomento così delicato. Ribadendo la nostra forte preoccupazione per ciò che sarà  della nostra scuola continueremo a mantenere il nostro impegno e la nostra disponibilità a lavorare per il futuro di questa importante istituzione, futuro che oggi ci preoccupa fortemente”.

“Quando, ormai a giugno, assieme ai colleghi consiglieri abbiamo dato voce a una forte situazione di preoccupazione per la condizione dei lavori nel plesso scolastico - prosegue la consigliera Pizzonia - ci è stato risposto in maniera vaga e poco precisa. Qualche giorno dopo abbiamo però visto nascere un documento ufficiale da parte dell’Amministrazione che invitava alla calma e a un completamento dei lavori entro il 10 di agosto: oggi è giunta quella data e non solo i lavori non sono stati completati ma addirittura l’Amministrazione continua imperterrita nel mantenere il più totale silenzio su quello che succederà ai ragazzi da dicembre in poi, data nella quale scadranno i contratti di affitto con le strutture dove ora si trovano gli alunni”.

“Ritengo quindi ancora una volta importante che sia fatta chiarezza e soprattutto che l’Amministrazione, soprattutto nella persona dell’assessore alla Scuola, si prenda le responsabilità di una situazione che a oggi pare completamente abbandonata a se stessa. Le vacanze estive sono quasi terminate è forse giunto il caso finalmente di mettersi al lavoro?” aggiunge la consigliera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium