/ Finalese

Finalese | 09 agosto 2022, 16:20

A ferragosto ai Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo torna lo spettacolo "Il suon di lei"

Un progetto nato durante il lockdown che racconta 8 storie di donne note attraverso musica e teatro

A ferragosto ai Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo torna lo spettacolo "Il suon di lei"

Lunedì 15 agosto alle ore 21.15 va in scena all’Auditorium Santa Caterina di Finalborgo, col patrocinio del Comune, la replica dello spettacolo teatrale-musicale “Il Suon di Lei – Origin”, nato dall’omonimo CD della cantante Noma (Greta Dressino), venuto alla luce in pieno lockdown.

I brani rappresentati, scritti per Noma da Gloria Bardi (testi), Luca Felice (melodie) e Claudio Cinquegrana (arrangiamenti), cantano le storie di otto donne distanziate nello spazio e nel tempo che, ciascuna a suo modo, si sono spinte oltreconfine: Margherita Hack, Mia Martini, Jeanne Hebuterne, Simonetta Vespucci, Marlene Dietrich, Azucena Villaflor e le Madres de Plaza de Mayo, Artemisia Gentileschi, Maria Callas.

Dal rock al pop al tango argentino, passando per il rinascimentale, la musica sinfonica, la disco music e la cabaletta lirica, le musiche spaziano tra diversi stili a seconda di ciò che ciascuna donna ispira. Il brano dedicato a Maria Callas vede in particolare l'arrangiamento sinfonico del compositore Luca Felice e la partecipazione del tenore ingauno Rino Matafù.

Durante lo spettacolo i brani saranno eseguiti live dalla cantante, affiancata da una band di grande esperienza: insieme a Luca Felice e Claudio Cinquegrana, andranno infatti in scena Massimo Ben Trigona al basso e Alfio Badano alla batteria. Il tutto nella cornice di una fiaba narrata su suggestioni chiaroscurali a cura di Stefano Stacchini.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium