Politica - 02 agosto 2022, 19:20

Cannabis medica, in Consiglio regionale Arboscello (Pd) chiede chiarezza. L'assessorato: "Servizio mai sospeso, non risultano problematiche"

L’assessore Scajola, su delega del presidente Toti, ha inoltre illustrato nel dettaglio le giacenze di cannabis presso l’ospedale San Paolo di Savona e il Santa Corona di Pietra Ligure

Il tema legato all'Ambulatorio per la terapia del dolore di Asl2 e della somministrazione di cannabis terapeutica ai pazienti è approdato quest'oggi in Consiglio regionale.

Roberto Arboscello (Pd-Articolo Uno) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta da tutto il gruppo, in cui ha chiesto alla giunta se sono stati rilevati problemi nella dispensazione delle preparazioni a base di cannabis e quante sono le giacenze presso le farmacie ospedaliere di Asl 2. Il consigliere ha dichiarato che in questi giorni è stata rifiutata ad alcuni pazienti, in cura presso il Santa Corona, la somministrazione della cannabis terapeutica e che questi sono stati costretti a rivolgersi alle forze dell’ordine.

Marco Scajola ha risposto su delega del presidente della giunta e assessore alla sanità Giovanni Toti ha assicurato che il servizio, nonostante il pensionamento del medico preposto, non è mai stato sospeso in quanto lo specialista è stato sostituito e che non risultano problematiche.

L’assessore ha poi illustrato nel dettaglio le giacenze di cannabis presso l’ospedale San Paolo di Savona e il Santa Corona di Pietra Ligure.

Redazione