Attualità - 26 luglio 2022, 09:08

Fuori ovunque "Nati qui", il nuovo singolo del cantautore savonese Marco Galli

Un testo ironico e amorevole che si unisce ad una melodia accattivante

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali "Nati qui", il nuovo singolo di Marco Galli, cantautore con sangue savonese (primo savonese ad aver raggiunto la finale del prestigioso Premio Pierangelo Bertoli nel 2018 con La danza del tempo) nelle vene ma da anni trapiantato in Brianza.

Una Brianza che non gli ha fatto dimenticare le proprie radici; anzi, la lontananza dalla terra natia è continua fonte di ispirazione per il suo lavoro. E il singolo "Nati qui" lo conferma: il brano è una foto moderna e nostalgica insieme, uno scatto che mette a fuoco la sua terra, la sua gente e tutti gli aspetti che ne evidenziano virtù e difetti.

Un brano realizzato insieme al talento (già maturo nonostante la giovane età) di Samuele Murdaca, che ha prodotto gli arrangiamenti con un lavoro scaturito dal confronto generazionale insieme al cantautore ligure. Un testo ironico e amorevole che si unisce ad una melodia accattivante: "Nati qui" potrebbe a tutti gli effetti aggiungersi alla lista dei brani storici ed affermati che parlano e descrivono questa regione dai mille risvolti.

Comunicato stampa