È stato inaugurato venerdì scorso dopo anni di attesa a Sassello il ponte della Veirera nella frazione di Piampaludo.
Il rifacimento sulla Sp31 "Urbe-Piampaludo-La Carta" era atteso dal 26 dicembre del 2013 quando l'alluvione aveva creato imponenti danni al ponte del Rio della Conca.
La Regione Liguria aveva finanziato il progetto con 750mila euro, tramite Fondi di Protezione Civile e dopo la consegna dei lavori da parte della Provincia effettuati nell'ottobre del 2020 e uno stop di qualche mese, a distanza di 9 anni i cittadini del comune dell'entroterra hanno potuto vedere conclusi gli interventi che prevedevano la demolizione e ricostruzione del ponte presente al km 5+834.
All'inaugurazione erano presenti il sindaco Daniele Buschiazzo, la vice sindaco Lia Zunino, il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, la consigliere con delega alla viabilità Sara Brizzo, i tecnici provinciali e la ditta che ha realizzato i lavori.
Oltre ai danni creati dall'alluvione di 9 anni fa si erano verificate anche delle frane nel gennaio e luglio del 2014 che avevano portato i sindaci di Urbe (criticità su erano verificate anche sul ponte dell'Orbarina) e Sassello ad incontrare la popolazione e dar vita a consigli comunali condivisi.