/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2022, 18:48

Alassio, pronti a riaprire i giardini Charlie Chaplin con nuovi giochi inclusivi e pavimentazione antitrauma

Melgrati e Invernizzi: "Le vecchie attrezzature non erano più a norma, giusto intervenire per restituire alla città un'ara di svago centrale"

Alassio, pronti a riaprire i giardini Charlie Chaplin con nuovi giochi inclusivi e pavimentazione antitrauma

"Si è lavorato anche nei fine settimana, sotto un solo cocente per restituire all'utenza in tempi il più brevi possibili, i Giardini Charlie Chaplin".

L'assessore alassino Rocco Invernizzi annuncia così che domani, martedì 26 luglio, riapriranno al pubblico i giardini del centro cittadino i cui lavori sono iniziati lunedì scorso, 18 luglio, e si concluderanno, con gli ultimi dettagli, quest'oggi.

"Ci scusiamo per il disagio - aggiunge Invernizzi - perché speravamo di riaprire già nel fine settimana, ma le alte temperature hanno dilatato i tempi per la solidificazione della gettata del basamento anti trauma. Apriremo domattina restituendo alla città un luogo completamente rinnovato con giochi nuovi e inclusivi per i bimbi portatori di disabilità".

"Qualcuno si è lamentano per la chiusura estiva di quest'area - prosegue l'assessore ai Lavori Pubblici - ma i giochi non rispecchiavano più gli standard di sicurezza previsti dalla normativa​ e, dopo un attento confronto con l'Ufficio Tecnico e il sindaco Melgrati, abbiamo preferito intervenire appena ci sono state consegnate le nuove attrezzature, consegnando per il mese di agosto un parco sicuro". 

L’impegno economico sostenuto dall’ente è stato di 108 mila euro per i giochi nuovi, la completa ristrutturazione di quelli esistenti con sostituzione di molte parti strutturali, la riverniciatura integrale e la posa su tutte le aree gioco del nuovo pavimento anti trauma in colato colorato con disegni marinari e giochini.

Nell'attività di riqualificazione sono stati coinvolti anche i giardinieri comunali che hanno provveduto alla manutenzione straordinaria del verde e naturalmente l'ufficio tecnico comunale per l'organizzazione e la supervisione del cantiere.

"Ci stiamo attrezzando anche per intervenire sul parco di piazza Stalla - la conclusione - e a breve porteremo in approvazione il progetto redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale: un altro tassello per rendere Alassio sempre più a misura di bimbi e famiglie".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium