Alle sette di questa mattina un camion che transitava ad Alassio in direzione ponente ha perso un grosso quantitativo di olio dall'altezza dell'Hotel Anita fino al confine con Laigueglia e oltre, causando una grossa scia di olio sull'asfalto che ha creato disagi alla circolazione e la caduta di alcuni di scooter i conducenti di due dei quali hanno riportato lesioni serie e sono stati trasferiti al Santa Corona.
"Siamo subito intervenuti - spiega Francesco Parrella, comandante della Polizia Municipale - per regolare la viabilità, e per spargere materiale assorbente in modo da riaprire alla circolazione. Nell'arco di mezz'ora è stata ripristinata viabilità e, nel frattempo, grazie al sistema di videosorveglianza siamo risaliti al camion, che appartiene a una ditta dell'albenganese".
"Abbiamo rintracciato il conducente che non si era accorto dello sversamento, cui sono comunque state elevate le sanzioni previste dal codice della strada. La stessa ditta si è attivata per rifornire di materiali assorbenti e contribuire al ripristino della sicurezza della sede stradale" conclude il comandante.