Attualità - 19 luglio 2022, 12:21

Caldo, Toti: "Sanità in allerta, chi può non esca nelle ore più calde della giornata"

"Occorre ovviamente prudenza, soprattutto da parte dei soggetti più fragili, anziani e persone che soffrono di alcune patologie"

Non c'è bisogno del bollino rosso per vedere che siamo a temperature molto importanti, lo sono in tutta Europa. Occorre ovviamente prudenza, soprattutto da parte dei soggetti più fragili, anziani e persone che soffrono di alcune patologie”. Lo ha commentato il presidente della Regione Giovanni Toti in vista delle due giornate da allerta rossa per il caldo che sta attraversando la nostra regione.

Ovviamente – ha aggiunto Toti - i consigli sono quelli banali ma utili sempre: evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, cercare di evitare una sovralimentazione che possa affaticare l'organismo. Il nostro organismo sanitario è tutto in allerta, il piano caldo è scattato in tutta la regione, non ci sono cure per il caldo, ci vuole un po' di pazienza e sopportazione, chi può faccia un bel bagno al mare, chi non può cerchi di non uscire nelle città arroventate nelle ore più calde della giornata”.

Redazione