Il cantiere di Legino per la mitigazione del rischio idraulico del rio Molinero a Savona chiuderà entro il 15-30 settembre.
Queste le tempistiche che sono state preannunciate ieri dal sindaco Marco Russo, l'assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi e l'ingegnere comunale Marco Delfino in un incontro nella scuola del quartiere con i commercianti.
Gli interventi si sono prolungati più a lungo del previsto tra le proteste degli esercenti e dei residenti e dopo le previsioni di stop a giugno e a luglio ora ci vorranno ulteriori due mesi.
"Abbiamo il fatto il punto della situazione per spiegare bene a che momento siamo, cosa c'è ancora da fare e quali sono le prospettive di tempo - ha detto l'assessore Parodi - verrà chiuso il gas entro lunedì e martedi, poi subentrerà l'Acquedotto per 4-5 giorni di fila successivamente enel e fibra e infine il comune tramite la ditta incaricata per la fognatura".
"Oltre alla fognatura verranno poi effettuate tutte le opere intorno come la copertura, l'asfaltatura e la sistemazione dei marciapiedi per 50 giorni di fila di lavori. Potrebbe esserci giusto una settimana di stop a Ferragosto. Dovrebbe andare così perchè gli enti hanno risposto alla nostra richiesta di coordinare gli interventi" conclude Lionello Parodi.