/ Sanità

Sanità | 14 luglio 2022, 15:02

Visita di Toti all'ospedale San Paolo. Critico il sindaco Russo: "Mi sarei aspettato fosse concordata, potrà constatare che nonostante le promesse il centro ictus non è pronto"

"Ci aspettiamo dunque che la nuova data di settembre sia definitiva, e che a questo si aggiungano gli altri segnali, lungamente attesi, a partire dal primario, dai medici e dal personale infermieristico per rendere operativo il Centro"

Visita di Toti all'ospedale San Paolo. Critico il sindaco Russo: "Mi sarei aspettato fosse concordata, potrà constatare che nonostante le promesse il centro ictus non è pronto"

"Oggi il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, viene in visita al San Paolo, evidentemente intendendo sottolineare l’importanza dell’ospedale della nostra città. Mi sarei aspettato che questa visita fosse stata concordata con il sindaco della città capoluogo dove si trova l’ospedale".

Non le manda a dire il sindaco di Savona Marco Russo puntando a dito contro il Governatore Toti che questo pomeriggio è in visita all'ospedale San Paolo al centro ictus e al reparto di urologia.

"Abbiamo più volte detto che occorre un maggior coinvolgimento dei territori nella programmazione delle politiche sanitarie ospedaliere e territoriali. Questo mi pare un ulteriore segnale in senso contrario - continua Russo - Peraltro si dichiara che parte della visita riguarderà il Centro ictus. Nell’occasione, il presidente potrà constatare che, nonostante le reiterate promesse, questo non è ancora pronto, cosa di cui il territorio si era già accorto, nonostante gli annunci".

"Dobbiamo ribadire che il ruolo del San Paolo è centrale e che, quindi, l’ospedale deve essere rafforzato e questo passa attraverso segni concreti e visibili che non possono essere ulteriormente differiti - conclude Russo - Ci aspettiamo dunque che la nuova data di settembre sia definitiva, e che a questo si aggiungano gli altri segnali, lungamente attesi, a partire dal primario, dai medici e dal personale infermieristico per rendere operativo il Centro. Ci aspettiamo inoltre di essere finalmente coinvolti nella programmazione socio-sanitaria territoriale".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium