/ Attualità

Attualità | 14 luglio 2022, 17:54

Jova Beach, ecco come arrivare al mega concerto: pronto il Piano Viabilità definitivo

Tutte le informazioni riguardanti parcheggi, bus navetta, per chi arriva in treno, in moto, in bicicletta, deflusso di fine concerto

Jova Beach, pronto il Piano Mobilità e Viabilità definitivo

Il Piano Mobilità e Viabilità per il Jova Beach Party ha passato l’ultimo step autorizzativo ricevendo il SI del Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza.

Piano Mobilità e Viabilità

PARCHEGGI:

●      Nel Comune di Villanova sono previsti 2500 stalli posizionati all'interno del sedime aeroportuale più altri 400  nelle aree della Piaggio Aerospace

●      Nel comune di Albenga sono previsti 1500 parcheggi distribuiti in particolare tra Regione Cavallo – Ospedale – tetto Ipercoop – Self – Parcheggio Autostrada – Mercatò

●      Sono previsti 1550 parcheggi moto al di fuori della città di Villanova per circa 1550 posti

●      Sono previsti 1000 posti per le biciclette nelle aree accanto al cimitero di Villanova

BUS NAVETTA:

Saranno presenti 20 autobus (n.16 con capienza 100 persone – n.4 con capienza 150 persone) che seguiranno un percorso ad anello che dalle ore 12.00 trasporteranno le persone verso l’area evento. In gallery la tabella con gli orari.

●      Percorso anello (sia in carico sia a fine concerto) :

 Albenga reg. Cavallo - viale Martiri della Foce - transito presso il casello autostradale - Albenga loc. polo 90 - Aurelia Bis - loc. Coasco - Villanova d'Albenga - Lusignano - Albenga reg. Cavallo.

 Il tempo di percorrenza stimato, in assenza di traffico: circa 30 minuti

●      Fermate: Albenga viale Martiri della Foce (nei pressi della rotatoria di reg. Cavallo) - Ipercoop - Self - casello autostradale - Mercatò.

●      Inizio servizio navette ore 12.00 con frequenza ogni 10 minuti (dalle 17.00 ogni 5 minuti)

PER CHI ARRIVA IN TRENO:

Gli utenti si recheranno su via Martiri della Foce in prossimità delle rotatoria di Regione Cavallo dove potranno usufruire dei Bus navetta

PERCORSO A PIEDI PER RAGGIUNGERE AREA DI CONCERTO:

Per poter accedere all’area di concerto sarà necessario percorrere un tratto di strada interdetto alla circolazione.

PER CHI ARRIVA IN MOTO:

È  previsto un parcheggio fuori dal centro abitato nei pressi della zona industriale. Isi potrà accedere ai parcheggi tramite  segnalato sulla SS.453,

PER CHI ARRIVA IN BICICLETTA:

È previsto un parcheggio nei pressi del cimitero. Nella zona nei pressi dell’area evento le persone dovranno trasportare a piedi le biciclette utilizzeranno i percorsi pedonali.   

DEFLUSSO DI FINE CONCERTO

• Zona di parcheggio situata all'interno dell'Area aeroportuale. A fine concerto i partecipanti con auto all'interno della zona aeroportuale potranno abbandonare immediatamente la zona imboccando la SP 453, sia in direzione Occidentale ovvero seguendo la direttrice Pieve di Teco - Ormea - Torino e Pieve di Teco - Imperia, che in direzione Levante verso il casello autostradale.

Piazzale Piaggio Aerospace. I partecipanti con auto in tali aree potranno liberare i parcheggi solamente al termine del deflusso pedonale, imboccando la rotatoria dell'aeroporto in direzione svincolo della Aurelia bis (Direzione sud).

Parcheggio moto su zona industriale. I partecipanti con moto potranno abbandonare la zona immediatamente attraverso il varco di uscita all'intersezione con la S.S. 453.

Bus granturismo/organizzati. I partecipanti arrivati con Bus turistici si incarrozzerano presso lo svincolo dell'Aurelia bis, a poca distanza dal luogo del concerto.

Zone di parcheggio situate nel Comune di Albenga - utenti di FS - bus di linea. Tali persone a fine concerto si dirigeranno a piedi nella piastra di interscambio situata sulla SP 6 a nord della rotatoria nei pressi del palazzo del Comune di Villanova ove procederanno vs. destinazione con Bus shuttle;

Si precisa che saranno presenti cancelli di filtraggio per regolare l’accesso alle aree parcheggio riservate per chi è in possesso di biglietto park e per i residenti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium