L’Hostaria del Viale guidata dallo chef Federico Scardina ha festeggiato i suoi primi tre anni di attività con una elegante e raffinata festa in strada con la musica dei “Tre Gotti” abbinata alla moda e bellezza proposta dalla Bottega Da Simo Hair Style, che ha festeggiato l’inizio dell’attività.
Aperta nel 2019 in un momento poco fortunato, qualche settimana prima dello scoppio della crisi pandemica, l’Hostaria del Viale ha saputo con impegno e passione conquistarsi un ruolo da protagonista nella ristorazione cittadina e per molti residenti e turisti è il posto ideale per gustare gli autentici sapori del mare insieme ai prodotti tradizionali del territorio.
Lo chef ha una filosofia semplice basata su freschezza e originalità, che si è espressa pienamente anche nel delizioso menù della cena che prevedeva:
Salmone dell'Alaska marinato, mayo al gin tonic e piselli freschi
Gamberi in tempura su crema di barbabietola
Cavatelli con totani freschi e friggitelli
Baccalà al vapore con cruditè di zucchina trombetta e salsa esotica
A Chiara dolce a base di nocciola Chiara tonda gentile, crumble al caffè e passion fruit
Non distante dal centro storico e a due passi dalla stazione ferroviaria, il locale ha la cucina completamente a vista non soltanto dall’interno, ma anche dalla strada.
L’ Hostaria del Viale, inserita fra i ristoranti della Tavolozza, si trova ad Albenga in viale Martiri della Libertà 54, è aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 11:30 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 23:00. Informazioni e prenotazioni al numero: +39.3206613751.