Da qualche anno ad oggi a Toirano, grazie alla collaborazione con Conad, il benvenuto ai piccoli nati nell’anno in corso viene dato donando alle famiglie una valigetta contenente prodotti per la cura e l’igiene del neonato.
Un piccolo gesto che però può dare un po' di sollievo ai neogenitori, sia da un punto di vista economico che da un punto di vista igienico, insegnando loro quali sono i prodotti più adatti per le prime cure dei nascituri.
Insieme alla valigetta, vengono consegnate anche: una tessera nominativa con i dati del neonato (generalità e data di nascita), che consente di usufruire di sconti non inferiori al 10%, per acquisti nella farmacia/parafarmacia convenzionata, fino ad un anno di vita del bambino/a, e una breve pubblicazione contenente informazioni utili per le famiglie del bimbo/a.
Ottenere la valigetta è molto semplice: si può ritirare presso la Parafarmacia Conad di Toirano, Via dell’Innovazione 6, previa esibizione di un foglio, scaricabile sul sito del comune (QUI), datato e sottoscritto dall’Ufficiale di Stato Civile, consegnato al momento dell’effettuazione della denuncia di nascita.
Si ricorda che, per effettuare la denuncia di nascita, è necessario prendere un appuntamento telefonico al n. 0182989909 int. 9217 oppure via mail: demografici@comune.toirano.sv.it (per la delicatezza dell’adempimento, che è la nascita giuridica di un soggetto, nonché per motivi di privacy) e se i genitori non sono sposati fra loro, devono recarvisi entrambi insieme, in quanto vi è il contestuale riconoscimento del bimbo/a. Il termine per effettuarla è perentorio: 10 giorni dalla nascita.
“Un sentito ringraziamento alla Conad che non fa mai mancare il suo supporto alla cittadinanza toiranese, soprattutto quando si tratta di temi legati all’attività sociale, con aiuti alle famiglie - dichiara il sindaco Giuseppe De Fezza -. Questo piccolo gesto, molto significativo per i neogenitori, vuole essere una testimonianza di quanto sia importante una nuova nascita, perché indice di una comunità viva, come vogliamo sia Toirano”.