Attualità - 04 luglio 2022, 18:34

Pietra Ligure, il centro estivo ritorna a pieno regime: "Un servizio essenziale per le famiglie"

Soddisfazione da parte del sindaco Luigi De Vincenzi, dell’assessore Marisa Pastorino e della consigliere Paola Carrara: "Contenti di poter tornare ad offrire un servizio completo"

Ha preso il via questa mattina, negli spazi della scuola dell’infanzia “Zenobia. Martini” di via della Cornice, il centro estivo/campo solare 2022 del Comune di Pietra Ligure.   

Il servizio, attivo nei mesi di luglio e agosto, è  tornato alla massima capienza consentita e ospita più di 120 bambine e bambini di età compresa fra i 3 e i 12 anni, con la consueta priorità riservata alle famiglie residenti nel Comune di Pietra Ligure.

Confermati, oltre agli abituali spazi della scuola dell’infanzia “Z. Martini” e della spiaggia sul Lungomare XX Settembre, l’utilizzo del Parco Botanico, della palestra della scuola primaria “G. Sordo” e di due refettori per la mensa.

"Ritorna a pieno regime questo servizio importantissimo per le nostre famiglie. Siamo contenti di poter tornare ad offrire un servizio completo e contemporaneamente, pur non essendoci più nessuna prescrizione, essere riusciti a mantenere un’attenzione nell’organizzazione degli spazi, confermando la disponibilità di più 'ambienti' e 'luoghi', come il parco botanico e i due refettori che permetteranno una gestione di più ampio 'respiro' del servizio mensa con tavoli da 6 posti anziché 8 come nel periodo pre-covid" commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, l’assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino e il consigliere delegato alla pubblica istruzione Paola Carrara.

"E’ tradizione consolidata da parte del nostro Comune offrire una diversificata proposta di attività ludiche ed educative a favore dei bambini e delle famiglie, garantendo un’accoglienza qualificata durante il delicato momento di chiusura delle scuole e, quindi, di criticità nella conciliazione tra i tempi di cura e di lavoro delle famiglie - continuano De Vincenzi, Pastorino e Carrara – L’obiettivo principale rimane quello di offrire alle famiglie un aiuto concreto per gestire i figli in piena sicurezza e garantire ai bambini e ai ragazzi un servizio di qualità sotto l’aspetto educativo e ricreativo al quale, quest’anno, sarà dedicata un’attenzione in più per permettergli di riappropriarsi pienamente della bellezza della socialità e del giocare insieme. Sempre massimo è il nostro impegno  nello  offrire un servizio di eccellenza, con la spiaggia e tutti gli ambienti e gli spazi all’aperto oggetto di un attento lavoro di manutenzione, riordino e pulizia".

"Come amministrazione, siamo soddisfatti di essere riusciti a tornare alla capienza massima, garantendo la disponibilità a tutte le famiglie pietresi e mantenendo invariate le tariffe. Come sempre, tutti i giorni ci saranno ci saranno le attività in spiaggia e la balneazione alle quali si aggiungono, anche quest’anno, gli spazi all’aperto del Parco Botanico per una proposta educativa in natura".

"Ringraziamo gli uffici comunali per il lavoro svolto e per l’attenzione affinché tutti gli 'ingranaggi' funzionino al meglio  e auguriamo buon lavoro agli educatori e al personale della Coop. Restart. A tutti, ma soprattutto ai bambini e alle loro famiglie, buon centro estivo 2022!" concludono De Vincenzi, Pastorino e Carrara. 

Redazione