E' stata inaugurata nella mattinata odierna con il simbolico taglio del nastro la pista ciclabile, anello di Nizzareto, a Carcare. Si tratta del completamento 'a monte' del percorso cittadino della rete di piste ciclabili all'interno del paese valbormidese.
"Questo secondo tratto collega via Barrili con la località di Nizzareto, attorno allo stabilimento della Noberasco - spiega il sindaco Christian De Vecchi - Un'opera importante che va ad integrarsi con le ciclo-pedonali preesistenti".
"Di fatto dal centro di Carcare verso San Giuseppe, la frazione di Vispa, Cosseria, Plodio e Pallare abbiamo realizzato dei collegamenti, in alcuni casi dei circuiti ad anello, che danno la possibilità di fare attorno al nostro paese una mobilità sostenibile".
Un progetto, quello delle piste ciclo-pedonali, iniziato qualche anno fa, come sottolinea il primo cittadino De Vecchi: "La nostra intenzione è di mantenerle, nonché potenziarle nel prossimo futuro con altri tratti che andranno ovviamente ad implementare questa rete di collegamenti con il centro del nostro paese e le periferie".