Politica - 02 giugno 2022, 19:45

Bagno pubblico di Ranzi, Carrara non ci sta: "Si chiede solo di pulirlo e di renderlo accessibile"

Il consigliere di minoranza a Pietra Ligure: "Ne avevamo denunciato la sporcizia estrema e la conseguente impraticabilità, anziché essere pulito e riadattato alle proprie funzioni è stato chiuso"

Il consigliere di minoranza a Pietra Ligure Mario Carrara (gruppo "Centrodestra") presenta una nuova mozione consiliare relativa ai servizi pubblici della frazione Ranzi.

L'esponente di minoranza sottolinea "l'incresciosa situazione che si sta verificando a Ranzi, dove l'unico gabinetto pubblico comunale del paese, del quale, nella precedente mozione, avevamo denunciato la sporcizia estrema e la conseguente impraticabilità, anziché essere pulito e riadattato alle proprie funzioni, è stato chiuso. Con la conseguente logica ed inevitabile protesta della gente, che ora è in difficoltà essendo quello l'unico servizio igienico pubblico del paese".

"Non si chiede di costruirne uno nuovo - aggiunge Carrara - non si chiede la Luna. Il gabinetto pubblico c'è già; nè ha subito danneggiamenti o rotture. Era solo lurido. Si chiede solo di pulirlo e di renderlo accessibile a chi ne abbia bisogno. Chiuderlo e basta, com'è nello stile autoritario e menefreghistico di questo sindaco, è una provocazione inaccettabile che dimostra solo l'incapacità di gestire anche le cose più semplici".

Nel testo della mozione, il consigliere Carrara chiede la riapertura del gabinetto pubblico comunale del parco di Ranzi "mantenendolo controllato ed efficiente" e la predisposizione di un servizio adeguato e continuativo di pulizia ed igienizzazione dello stesso servizio igienico pubblico. Inoltre, il consigliere chiede il riposizionamento di una fontanella nella posizione in cui esisteva, essendo già predisposti gli impianti.

Redazione