Nuova sfida per il consigliere delegato allo Sport Ilario Simonetta, pronto per affrontare, in questo fine settimana, i cento chilometri dell’ultramaratona il Passatore. La partenza oggi pomeriggio alle 15.00 da Firenze, destinazione Fidenza.
"Spero di poter chiudere in 10 ore e trenta minuti, entrando di diritto nell'albo di coloro che sono riusciti a portare a termine per ben cinque volte questa ultramaratona - spiega Ilario Simonetta -. Ogni volta si cerca una motivazione diversa per esserci e correre. È una gara avvincente che ti regala grandi emozioni in condizioni estreme condivise con chi ha la tua passione e un po' di pazzia".
La partecipazione alla 100km del Passatore è anche l'occasione per confermare che Andora è patria della ultramaratona. "L'appuntamento con la UltrAndoraRun è fissato per 2 ottobre 2022 - annuncia Simonetta - Lo scenario della 6h e 12h sarà sempre la nostra Marina resort. Le iscrizioni sono aperte e si annuncia già la presenza di nomi importanti per questa ultramaratona che sta acquistando sempre maggiore prestigio per le caratteristiche tecniche, il fascino e la sicurezza del percorso ad anello fra le imbarcazioni attraccate nell'approdo turistico".