Si è svolta martedì mattina la raccolta di sangue straordinaria presso il comando provinciale dei carabinieri di Savona in via Mentana.
A seguito degli accordi di cui alla convenzione stipulata tra il Ministro della Difesa e la Regione Liguria in materia trasfusionale e aderendo alla campagna dell’Avis Liguria per l’Arma dei carabinieri, sono state raccolte 18 sacche di sangue.
La giornata è stata organizzata grazie alla preziosa collaborazione dei militari di Savona e del maggiore Fabio Truddaiu. La nuova autoemoteca messa a disposizione dall’Avis provinciale di Savona, inaugurata appena il 2 aprile, sta svolgendo diverse attività di raccolta sul territorio e sabato sarà nuovamente presente al Centro Commerciale il Gabbiano di Savona per un’altra mattina di donazioni.
La giornata di martedì apre l’iniziativa anche a tutte le autorità locali che vogliono aderire: Avis è a disposizione per l’attività di donazione su tutta la provincia.
"Ringraziamo tutti i militari del comando dei carabinieri di Savona che hanno partecipato, il personale sanitario e i volontari che hanno contribuito alla gestione della giornata di raccolta" spiegano dall'Avis.