Un incontro vivace focalizzato su dibattito e confronto sul tema caldissimo del bullismo si è tenuto questa mattina presso l’auditorium del Liceo Scientifico Don Bosco di Alassio dove, nel pieno rispetto delle attuali misure governative per contenere il Covid, gli studenti delle classi 4^ e 5^ hanno ricevuto i Carabinieri del comando poco distante.
Durante l’incontro, molto partecipato da parte di alunni e alunne, che hanno dimostrato spiccato interesse, anche un accenno ai temi dell’educazione civica, sia nell’ambito del comportamento nella vita scolastica, che nella realtà sociale.
Studenti e studentesse hanno manifestato inoltre particolare curiosità nei confronti delle modalità di reclutamento per entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri: le prove da affrontare, i requisiti richiesti, il titolo di studio, oltre agli istituti dove vengono formati e addestrati le giovani reclute che desiderano diventare carabinieri. T
Il simpatico rapporto nato nell’immediatezza dell'incontro, dove i carabinieri hanno fatto sentire "la prossimità" del contatto coni giovani, si è concluso con una foto a ricordo della giornata trascorsa insieme.