Attualità - 25 aprile 2022, 19:35

Toirano, il Comune spazza via le fake news sull'autovelox: "Nessuno spostamento a valle, è in manutenzione"

Attraverso la propria pagina Facebook istituzionale, l'ente smentisce le voci circolate dopo l'improvvisa scomparsa dell'apparecchio dalla sede abituale

"Relativamente alle tante fake news che stanno circolando in questi giorni sul web, sentiti i funzionari della Provincia di Savona - ente gestore dell’autovelox installato sulla strada provinciale SP60 in prossimità del civico cimitero- gli stessi ci hanno informato che l’autovelox è in manutenzione". A darne notizia è il Comune di Toirano attraverso la propria pagina Facebook istituzionale.

Nei giorni scorsi, infatti, sui social ma non solo hanno iniziato a circolare diverse voci legate all'improvvisa scomparsa dell'apparecchio rileva velocità presente lungo la strada provinciale che percorre il territorio toiranese. 

"Per tanto sono false le notizie che indicano uno spostamento a valle della strumentazione di controllo della velocità - proseguono dal Comune - Ultimate le procedure tecniche di manutenzione, la Provincia di Savona provvederà ad installare l’autovelox nella sua solita posizione. Per eventuali dubbi o ulteriori chiarimenti consigliamo di rivolgervi sempre agli enti preposti a diffidare dalle notizie che vengono rese da fonti non ufficiali. Nell’attesa raccomandiamo di tenere sempre la velocità moderata e comunque nei limiti previsti dal codice della strada".