/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2022, 19:22

Tpl Linea, incontro tra Rsu e dirigenza: raggiunta l'ipotesi di accordo per risolvere la vertenza iniziata lo scorso 17 gennaio

Se l'assemblea approverà l'accordo, le procedure di raffreddamento verranno chiuse

Tpl Linea, incontro tra Rsu e dirigenza: raggiunta l'ipotesi di accordo per risolvere la vertenza iniziata lo scorso 17 gennaio

Nell'incontro di oggi tra la dirigenza e la Rsu di Tpl Linea si è raggiunta una importante ipotesi di accordo per dare soluzione alla vertenza iniziata lo scorso 17 gennaio sui problemi dei lavoratori.

La sospensione dell'iniziativa di esternalizzare il reparto lavaggio, la stabilizzazione dei contratti a termine di 15 lavoratori, l'assunzione di 9 nuovi conducenti oltre il rispetto del turnover nell'anno 2022 che porteranno a 23 le assunzioni a tempo indeterminato, l'apertura di un confronto tra la delegazione sindacale e i responsabili dei vari reparti aziendali per affrontare le difficoltà operative dei lavoratori sono i contenuti che verranno valutati dai lavoratori stessi nell'assemblea del prossimo 26 aprile.

Se l'assemblea approverà l'accordo, le procedure di raffreddamento verranno chiuse. Positivo il giudizio delle organizzazioni sindacali e della Rsu aziendale.

"La Rsu e le Segreterie Sindacali hanno raggiunto una ipotesi di accordo con la Presidenza e Direzione aziendale alle problematiche poste nelle procedure di raffreddamento, ipotesi che verrà valutata nell’assemblea indetta per il prossimo martedì 26 aprile e che in allegato condividiamo". Così la Rsu di Tpl Linea, attraverso una nota, dopo l'incontro di oggi con la dirigenza dell'azienda.

"Questo risultato, frutto delle lotte dei lavoratori e della propria rappresentanza, porta alla difesa ancora una volta dell’azienda, mantenendola pubblica ed intera - prosegue la nota - A seguito di questa intesa inizierà un confronto tra una delegazione della Rsu e i responsabili aziendali dei vari reparti, per affrontare nello specifico le problematiche più operative".

"La solidarietà tra colleghi e la difesa dell’azienda da pericolose scelte gestionali ancora una volta caratterizza l’impegno delle organizzazioni sindacali in TPL Linea, invitiamo i colleghi nuovi assunti a partecipare alle iniziative, alle assemblee, per continuare a rendere vivi i preziosi valori umani che caratterizzano il lavoro nella nostra azienda" conclude la Rsu di Tpl Linea.

*in allegato la bozza di accordo sindacale

Files:
 Bozza accordo sindacale 2 21 04 22 (93 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium