/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2022, 19:30

Savona, l'ammiraglio Pierpaolo Ribuffo in visita alla sede della Capitaneria di porto - Guardia Costiera (FOTO)

Nell'occasione sono state illustrate le recenti attività messe in campo nel compartimento marittimo, con particolare riguardo all’attività di monitoraggio del traffico e alla gestione della portualità

Savona, l'ammiraglio Pierpaolo Ribuffo in visita alla sede della Capitaneria di porto - Guardia Costiera (FOTO)

Nella giornata odierna, l’Ammiraglio di Divisione Pierpaolo Ribuffo, Comandante Marittimo Nord, ha fatto visita alla sede della Capitaneria di porto - Guardia Costiera savonese.

Ricevuto dal comandante della Capitaneria, Capitano di Vascello Giulio Piroddi, l’Ammiraglio Ribuffo, nel corso di una assemblea generale, ha rivolto un cordiale saluto al personale schierato esprimendo il proprio apprezzamento per il loro operato.

Durante la visita sono state illustrate le recenti attività messe in campo nel compartimento marittimo, con particolare riguardo all’attività di monitoraggio del traffico e alla gestione della portualità, in costante ascesa negli ultimi anni malgrado la pandemia da Covid 19.

L’Ammiraglio Ribuffo ha poi visitato il Port Gate di Vado Ligure e il terminal container APM dove ha constatato la modernità ed efficacia dei sistemi di sicurezza e gestione delle merci che danno piena attuazione ai piani di security portuale predisposti dalla Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Savona.

Al termine della visita, il Comandante Marittimo Nord ha voluto rivolgere al Comandante Piroddi e al suo staff un sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta e per l’impegno quotidianamente profuso dal personale tutto del Compartimento Marittimo nell’espletamento dei compiti istituzionali.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium