/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2022, 18:22

Savona, nuova copertura per la bocciofila di via Famagosta grazie al Fondo Strategico regionale

Verrà coperta parte dei campi ora all'aperto per permettere di utilizzarli anche d'inverno

Savona, nuova copertura per la bocciofila di via Famagosta grazie al Fondo Strategico regionale

La delibera approvata dalla Giunta regionale sugli investimenti del Fondo Strategico riguarda anche una serie di interventi sull’impiantistica sportiva. Sul capitolo sono stati previsti finanziamenti per un totale di 2 milioni e 200mila euro, per 8 progetti su tutto il territorio ligure.

Nel savonese a beneficiare dello stanziamento sarà il bocciodromo comunale di via Famagosta a Savona, attraverso un finanziamento che coprirà l’80% del costo dei lavori, fortemente voluto e sollecitato dal presidente dell'associazione sportiva, Alessandro Gugliotta, e dalla Federazione italiana bocce.

L’opera prevede la copertura di una porzione dei campi da bocce all’aperto, per dare finalmente la possibilità di utilizzare la struttura anche durante la stagione invernale.

"Sarà così finalmente realizzato il progetto che da anni si teneva nel cassetto, reso possibile grazie all’interessamento del presidente Toti che già in estate aveva dato parola sull’ottenimento del finanziamento" commenta invece il consigliere Alessandro Bozzano.

"Quando siamo andati a Savona, con il presidente Giovanni Toti, in occasione della campagna elettorale di Angelo Schirru, al Bocciodromo di Savona, accolti dal presidente Alessandro Gugliotta, si fece molta ironia sul fatto che i finanziamenti alla struttura sarebbero arrivati solo ed esclusivamente in caso di vittoria del candidato Schirru. Questa maggioranza ha dimostrato ancora una volta di essere un gruppo serio, in grado di dare risposte concrete, ha preso un impegno e lo ha mantenuto rispedendo al mittente quelle accuse insulse e becere di fare semplici ‘promesse da campagna elettorale" scrive il capogruppo di Cambiamo! in Regione, Angelo Vaccarezza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium