E' un bilancio soddisfacente quello che traccia la segreteria territoriale savonese di Uil Fpl per le elezioni delle Rsu degli enti locali della provincia appena conclusesi.
"Nonostante le tante defezioni a causa dalle assenze da Covid e l’impossibilità di votare da remoto - si legge nella nota - ci ha riconfermato primo sindacato a Pietra Ligure con una percentuale del 60%. A Cairo Montenotte, il terzo comune più grande della provincia, pur essendo assenti alle precedenti elezioni, ci siamo attestati al primo posto davanti a Cgil e Cisl con una percentuale del 43%, e nel Comune di Savona, capoluogo e comune più grande della provincia, abbiamo quadruplicato i voti rispetto alle elezioni precedenti attestandoci con oltre il 30% dei voti come secondo sindacato a soli 7 voti di differenza dalla prima sigla, ottenendo comunque lo stesso numero di seggi ed esprimendo il candidato col maggior numero di preferenze".
"Ringraziamo di cuore i 45 candidati che ci hanno messo la faccia e sono stati determinanti per raggiungere questo straordinario risultato, i componenti dei corpi elettorali, gli iscritti e tutti i lavoratori che ci hanno dato fiducia" conclude la segreteria Uil Fpl.