Sabato 9 aprile alle ore 21 presso il Tribunale delle Udienze di Finalborgo, l’artista Cristina Baroni presenterà il nuovo disco con una serata intitolata "Alberi". Poiché con la musica si può essere piacevolmente partecipi anche ai seri problemi che ci appartengono, a questi nuovi brani la cantautrice ha affidato oltre ai suoi sentimenti, ora fragili come foglie, ora potenti come radici, anche le verità scomode della violenza contro le donne.
Il singolo "Alberi" è uscito il 25 novembre 2021 e Cristina Baroni lo ha dedicato allo Sportello Antiviolenza di Alda Merini di Albisola Marina: con la sua voce ha dato parola alle donne vittime quotidiane di violenze e soprusi. I brani, con la firma di Riccardo Zegna all’arrangiamento, sono accompagnati da musicisti quali Marco Canavese, Dino Cerruti, Stefano Riggi, Simone Sirello e Mirko Schiappapietre, nonché dalla voce di Gionata Damele.
Cristina Baroni è sul nostro territorio una presenza musicale attiva, in quanto è docente di Canto Moderno presso l’Accademia Musicale del Finale. In questa serata sarà accompagnata da maestri della stessa Accademia, Marco Canavese e Dino Cerruti, e dalla voce molto promettente della sua allieva Ilaria Bolla. La serata sarà simpaticamente condotta e presentata dall'attore Lello Ceravolo.