/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2022, 12:24

Festa patronale Savona, il corso serale del "Boselli Alberti" visita il Santuario di Nostra Signora della Misericordia

Alunni e insegnanti, all'interno del progetto Agorà, hanno ammirare i tesori d'arte e spiritualità

Festa patronale Savona, il corso serale del "Boselli Alberti" visita il Santuario di Nostra Signora della Misericordia

"Abbiamo deciso di omaggiare il Santuario di N.S. di Misericordia, con una visita a ridosso della festa patronale del 18 marzo, per far sentire la vicinanza del mondo scuola in un momento così complicato al luogo del cuore e dello spirito della nostra Savona, tra le difficoltà legate dell'alluvione di Settembre ed al protrarsi dell'emergenza sanitaria". Cosi commentano dall'Istituto Boselli Alberti di Savona. 

Gli alunni e gli insegnanti del corso serale, all'interno del progetto Agorà, hanno potuto ammirare i tesori d'arte e spiritualità: la Basilica edificata sul luogo dell'apparizione della Vergine e gli altri edifici della Piazza quali il Palazzo delle Azzarie e l'Ospizio dei Poveri, accolti dal Rettore, dall'artista Imelda Bassanello e dall'Associazione Aiolfi.

"La visita alla Cappella della Crocetta, contestualmente al percorso della Via Crucis, ha permesso anche di ammirare le bellezze antropiche e naturalistiche della Valle del Letimbro, così duramente provata dagli eventi atmosferici autunnali, oramai diventati periodici. La mattinata è stata conclusa percorrendo il sentiero della stazione, con arrivo alla casa del Beato Botta, per dare al Santuario un arrivederci a tra pochi giorni" concludono dall'Istituto. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium