"Abbiamo deciso di omaggiare il Santuario di N.S. di Misericordia, con una visita a ridosso della festa patronale del 18 marzo, per far sentire la vicinanza del mondo scuola in un momento così complicato al luogo del cuore e dello spirito della nostra Savona, tra le difficoltà legate dell'alluvione di Settembre ed al protrarsi dell'emergenza sanitaria". Cosi commentano dall'Istituto Boselli Alberti di Savona.
Gli alunni e gli insegnanti del corso serale, all'interno del progetto Agorà, hanno potuto ammirare i tesori d'arte e spiritualità: la Basilica edificata sul luogo dell'apparizione della Vergine e gli altri edifici della Piazza quali il Palazzo delle Azzarie e l'Ospizio dei Poveri, accolti dal Rettore, dall'artista Imelda Bassanello e dall'Associazione Aiolfi.
"La visita alla Cappella della Crocetta, contestualmente al percorso della Via Crucis, ha permesso anche di ammirare le bellezze antropiche e naturalistiche della Valle del Letimbro, così duramente provata dagli eventi atmosferici autunnali, oramai diventati periodici. La mattinata è stata conclusa percorrendo il sentiero della stazione, con arrivo alla casa del Beato Botta, per dare al Santuario un arrivederci a tra pochi giorni" concludono dall'Istituto.