Alcuni gradini sono pericolanti e sono stati divelti e allora il comune ha deciso di chiudere il passaggio pedonale di via Turati a Savona con non poche polemiche tra i residenti della zona che non sono stati avvisati.
Questa mattina è stato affisso il cartello di chiusura ed è stata transennata quindi l'area che permette ai savonesi che abitano la zona di raggiungere a piedi l'Aurelia o le proprie abitazioni nel quartiere che da anni è stato messo in ginocchio dal cantiere dell'Aurelia Bis.
Da quando sono iniziati i lavori, una decina di anni fa, è stata di fatto "tagliata" la strada che portava alla statale e ai residenti è stata concessa solo una scalinata di metallo che in più di un'occasione ha viste sollevate le polemiche per via della pericolosità, soprattutto per le persone anziane e principalmente nelle giornate di pioggia.
Nel 2019 l'ex assessore ai lavori pubblici Pietro Santi aveva effettuato un sopralluogo ed era stata sistemata l'illuminazione notturna e messa in sicurezza la scala ed erano stati tagliati i rovi e l'erba che erano cresciuti a dismisura.
In Breve
giovedì 26 dicembre
mercoledì 25 dicembre
martedì 24 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Varazzino
Attualità
Eventi