Dovrebbero riprendere il prossimo lunedì 14 marzo i lavori di consolidamento delle abitazioni che hanno subito dei cedimenti a causa degli interventi di adeguamento idraulico del rio Santa Brigida.
Nel frattempo, tra questa e la prossima settimana, sarà anche asfaltato il tratto di strada per via del passaggio della Milano-Sanremo di ciclismo prevista per sabato 19 marzo.
Il primo consolidamento non aveva dato i risultati che l'azienda nazionale autonoma delle strade statali sperava, da lì la ridefinizione e la rivalutazione degli interventi, come era stato specificato nel consiglio comunale di dicembre dal sindaco Caterina Mordeglia che proprio la settimana scorsa aveva richiesto su Savonanews una data ad Anas per il riavvio dei lavori specificando che "verbalmente ho ricevuto date, ma formalmente nessuna risposta.
Dopo la rimozione dei semafori (che per due anni avevano messo sotto scacco la viabilità) a luglio 2021, a settembre erano partiti i lavori di consolidamento, ma gli interventi non erano stati quindi giudicati consoni.
I lavori di adeguamento idraulico che dovevano ripartire con il posizionamento degli scatolari appena il consolidamento si potrà dire concluso, potrebbero presumibilmente partire dopo l'estate.