Sono sette le società che hanno presentato la manifestazione d'interesse al comune di Albisola Superiore per l'affidamento in concessione di un'area presente a Luceto in via Saettone, vicina al campo da calcio a 11 e alla parrocchia di San Matteo, per la realizzazione e la gestione di 3 campi da padel di cui almeno due coperti.
A partecipare all'avviso pubblico le associazioni sportive dilettantistiche di Albisola A.S.D. L.A. Tennis, Atletica Alba Docilia e Bolaloca Asd, di Celle Ligure Tennis Club Lavadore Asd, Padel Joy Asd di Quiliano e A.S.D. Personal Trainer di Savona (insieme per una futura costituzione di un'associazione temporanea d'impresa). Oltre alle società sportive dilettantistiche Rari Nantes Savona e Palme Sport Club S.S.D. di Genova che però non è stata ammessa in quanto non della provincia di Savona (uno dei requisiti prestabilisti dall'avviso pubblico).
I concessionari dovranno costruire i campi da gioco comprensivi di impianti di illuminazione e idrici fognari, la viabilità e la realizzazione degli spogliatoi. Inoltre dovranno garantire la gestione dell’attività sportiva, la sorveglianza, la custodia e la pulizia oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto sportivo e gli spetteranno tutti gli introiti derivanti dall’utilizzo e la gestione del campo da gioco realizzato.
L’impianto sportivo dovrà essere completato entro 3 anni dalla data dell’aggiudicazione e la concessione durerà 25 anni.
Il responsabile unico di procedimento quindi inviterà al bando di gara le sei società sportive che hanno presentato interesse.