Attualità - 01 febbraio 2022, 18:03

Parco Peter Pan di Albenga: anche le altalene riparate e installate

Il vicesindaco Alberto Passino: “L’intervento era calendarizzato. I tempi si sono allungati a causa delle difficoltà a reperire i materiali”. I Cittadini Stanchi: “Promessa mantenuta: grazie!”

Continua il ripristino del parco giochi Peter Pan ad Albenga, oggetto purtroppo di atti vandalici ai danni proprio delle attrezzature dedicate allo svago dei più piccoli. Oggi infatti, 1 febbraio, gli operai di  F.lli Contessi, dopo aver reperito i materiali, nonostante le difficoltà legate al Covid,  hanno eseguito i lavori di ripristino e sostituzione delle altalene, tra i giochi più amati dai bambini.

“È giusto fare un plauso al comune di Albenga – commenta Angelo Pallaro, portavoce del gruppo dei Cittadini Stanchi -  in particolare al vicesindaco Passino che se ne era interessato. Quando c’era stata la denuncia dello stato di degrado su Facebook da parte di una mamma che frequenta il parco, Passino aveva detto che il tema degli atti vandalici nel parco e del ripristino era già all’attenzione e che se ne stavano occupando: così è stato, promessa mantenuta. Grazie”.

“Si tratta di un intervento che avevamo già calendarizzato e per il quale avevamo stanziato le risorse – afferma il vicesindaco Alberto Passino -  I tempi si sono allungati a causa delle difficoltà da parte della ditta nel reperire i materiali, ma la sistemazione del Parco è iniziata, come era stato preannunciato, il 1 febbraio.”

All’interno dell’area giochi, erano già stati posizionati i nuovi bidoni di prossimità, sostituiti i due giochi a molla e riparato il castello con pontile.

La prossima settimana i cantonieri del comune di Albenga provvederanno, in economia, ad intervenire per consolidare e ripristinare il pilastro del muretto di pertinenza del Parco.

Redazione