Attualità - 29 gennaio 2022, 10:30

Albenga, terreni comunali pronti a diventare "laboratori" per l'Istituto Agrario

Verranno concessi in comodato d'uso: "Occasione per gli allievi e le allieve per ampliare l'offerta in un settore radicato e fondamentale per la piana"

Albenga, terreni comunali pronti a diventare "laboratori" per l'Istituto Agrario

Il Comune di Albenga concede all’Istituto d’Istruzione Superiore Agrario “Giancardi-Galilei-Aicardi” in comodato d’uso gratuito alcuni terreni adiacenti alla scuola al fine di permettere ai ragazzi di svolgere agevolmente i proprio progetti e le attività laboratoriali.

Afferma l’assessore al bilancio, all’agricoltura e all’edilizia scolastica Silvia Pelosi: “Abbiamo ricevuto questa richiesta dall’Istituto Agrario e, tramite i nostri uffici, in particolare l’ufficio all’agricoltura, ci siamo prontamente attivati per mettere a disposizione dei ragazzi questi terreni che si trovano nell’immediata adiacenza della scuola. Da adesso in poi gli studenti potranno svolgere attività relative al Laboratorio di Agri-Coltivazione e Agri-Valorizzazione del Territorio, in maniera molto più agevole".

"La nostra Amministrazione - aggiunge l'assessore Pelosi continua ad essere a piena disposizione delle scuole presenti sul territorio in un’ottica di massima collaborazione necessaria a garantire un alto livello di preparazione dei nostri ragazzi che necessitano anche di spazi idonei per laboratori e attività extracurriculari".

"Un'occasione per gli allievi e le allieve dell'Istituto Agrario, per ampliare l'offerta laboratoriale in un settore radicato e fondamentale per la Piana dove i giovani aspirano a diventare imprenditori agricoli del domani - spiega invece l'assessore Marta Gaia, con delega ai Servizi Sociali - La vicinanza degli spazi permetterà anche di superare le difficoltà emerse per raggiungere l'azienda fino ad oggi distante dal plesso. Grazie a questa collaborazione si va, inoltre, a sanare una situazione in stato di abbandono dei terreni ivi presenti spesso segnalata dai residenti della zona".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU