/ Politica

Politica | 10 gennaio 2022, 08:07

Tomatis (FdI): "De Vincenzi chiarisca se Albenga necessita o meno di un pronto soccorso integrato col Dea di Pietra"

"Servizio fondamentale per rispondere alle esigenze di un territorio molto vasto"

Tomatis (FdI): "De Vincenzi chiarisca se Albenga necessita o meno di un pronto soccorso integrato col Dea di Pietra"

"Bene ha fatto il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi a chiarire che la competizione tra ospedali è dannosa per il territorio. Ma come capogruppo di Fratelli d'Italia chiedo che chiarisca se Albenga necessita o meno di un pronto soccorso integrato con il Dea di Pietra Ligure".

Lo dice in una nota il consigliere comunale  di Fdi Roberto Tomatis uno dei firmatari dell'ordine del giorno sottoscritto da FdI e Pd che hanno chiesto al governatore nonché assessore regionale alla Sanità Giovanni Toti di valutare l'opportunità di raddoppiare l’ospedale Santa Maria di Misericordia e di aprire un vero pronto soccorso.

"Servizio – afferma Roberto Tomatis – che riteniamo fondamentale per rispondere alle esigenze di un territorio molto vasto che abbraccia tantissimi comuni costieri, ma anche della bassa valle Arroscia spingendosi fino a Pieve di Teco".

Proprio il capogruppo di Fratelli d’Italia, in più occasioni, ha sottolineato l'importanza per Albenga e il comprensorio "di avere un ospedale efficiente dotato di un pronto soccorso con medici e infermieri in servizio 24 ore su 24. Impensabile – sostiene Tomatis – far ricadere sui servizi territoriali le urgenze viste le condizioni infrastrutturali a cominciare dall’Aurelia e dall’autostrada".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium