Attualità - 27 dicembre 2021, 13:48

Calice, ecco il nuovo manto e la copertura per i campi da tennis di Santa Libera

Già sistemati in passato gli spogliatoi nel complesso di località Santa Libera

Foto tratte dalla pagina Facebook "Comune di Calice Ligure"

Foto tratte dalla pagina Facebook "Comune di Calice Ligure"

L'anno venturo dovrebbe riportare, salvo quelli che ormai sembrano restare solo imprevisti, gli appassionati di tennis nuovamente sui suoi campi il polo sportivo comunale di Calice Ligure.

Nei giorni scorsi è infatti stata ultimata la posa del nuovo manto in resina in sostituzione del vecchio terreno in terra rossa dei campi e terminata la nuova copertura di uno dei due, grazie al contributo stanziato dall'Amministrazione Comi in parte grazie a risorse proprie. tra cui contributi derivanti dalla Regione, e in parte col contributo ministeriale del bando "Sport e Periferie" per un totale di investimento che si aggira attorno ai 530 mila euro complessivi.

Di questi, parte è stata adoperata per altri interventi di recupero della struttura di località Santa Libera, nell'ottica di un prossimo ritorno alla gestione in concessione con già completata la ristrutturazione degli spogliatoi lato mare, comprensivi di opere di efficientamento energetico.

"I lavori proseguono sotto la supervisione del nostro ufficio tecnico e dei professionisti coinvolti in tale compito - scrive l'Amministrazione sui propri canali social - Grazie alle aziende impegnate nelle opere di recupero del polo sportivo, speriamo fra non molto in grado di accogliere sui suoi campi sportivi ed appassionati".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU