/ Curiosità

Curiosità | 24 dicembre 2021, 09:30

A Borghetto tutto pronto per l'arrivo di Babbo Natale. Anche l'ordinanza per l'atterraggio della slitta...

Pensiero speciale del sindaco Canepa per augurare "Buon Natale a tutti, ma soprattutto ai bambini!"

A Borghetto tutto pronto per l'arrivo di Babbo Natale. Anche l'ordinanza per l'atterraggio della slitta...

Nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, i bambini di Borghetto Santo Spirito potranno dormire sonni tranquilli attendendo il risveglio per aprire i regali che troveranno sotto l'albero di Natale.

Il sindaco Giancarlo Canepa ha infatti firmato "Un'ordinanza Natalizia" che "autorizza Babbo Natale e le sue renne a sorvolare e atterrare nel Comune di Borghetto nella fascia oraria notturna, al fine di adempiere ai suoi compiti istituzionali con particolare riguardo alla consegna dei regali dei bambini nella fascia di età 0-14 anni".

Un pensiero speciale, quello del primo cittadino borghettino, per augurare "Buon Natale a tutti ma soprattutto ai bambini!".

Tra le considerazioni del documento firmato da Canepa quella che "sarebbe molto grave tradire le legittime aspettative dei bambini di Borghetto che hanno tutto il diritto di trascorrere un felice Natale", ma anche "che ogni amministrazione comunale ha l'obbligo di porre le condizioni affinché le Festività Natalizie vengano vissute con serenità e felicità". Il tutto ritenendo che "il sorriso dei bambini nel trovare i regali sotto l’albero la mattina del 25 dicembre sia la vera magia del Natale".

"Si informa che avverso questo provvedimento non è possibile presentare alcun ricorso" conclude il sindaco di Borghetto Santo Spirito, che a margine aggiunge sorridendo: "Perché le leggende sono una roba seria". 

E buon Natale a grandi e, soprattutto, piccini. 

*In allegato il documento "ufficiale".

Files:
 Ordinanza Natale (139 kB)

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium