/ Attualità

Attualità | 22 dicembre 2021, 14:10

Toirano, un augurio di buon Natale all'insegna delle buone pratiche "plastic free" e anti Covid per le scuole

L'Amministrazione ha donato agli alunni di scuole primarie e secondarie delle borracce in alluminio personalizzabili

Toirano, un augurio di buon Natale all'insegna delle buone pratiche "plastic free" e anti Covid per le scuole

Contrastare lo spreco di plastica e promuovere quelle "buone pratiche" per evitare il contagio da Covid 19.

Così stamani, recandosi presso le scuole primaria e secondaria di Toirano per porgere gli auguri di buone feste ad alunni e e a tutto il personale scolastico, il sindaco Giuseppe De Fezza, accompagnato dal vicesindaco, Deni Aicardi, e dal consigliere alle Politiche Scolastiche, Roberta Tognoloni, hanno donato ad ogni singolo alunno delle borracce in alluminio con il logo del comune e personalizzabili col proprio nome.

"Un piccolo pensiero per i nostri concittadini più piccoli per ricordare l'importanza e l'attenzione da porre in questo non ancora superato periodo in cui il Covid ci costringe a stare in stato di attenzione" spiegano gli amministratori. 

Aggiungendo: "Questo progetto, permetterà ad ogni studente di avere la propria borraccia personalizzata riducendo gli elementi di contatto che possono rappresentare elementi di diffusione del virus".

L'impegno assunto dall'Amministrazione comunale è quindi quello di continuare a portare avanti azioni importanti come questa: "È stata l’occasione per una riflessione non solo sul tema fondamentale del 'plastic free' ma anche, visto che sulle borracce c’è il logo del Comune, per parlare dell’attuale situazione d’emergenza e delle prospettive di ripresa con l’auspicio di un 2022 più florido per la comunità, sia dal punto di vista economico che sociale". 

Iniziative come quella avviata oggi danno l’opportunità di "far vivere ai bambini, in prima persona, tanti aspetti legati alla sostenibilità ambientale e per renderli nel tempo, così speriamo, persone più consapevoli e responsabili", proseguono il sindaco e i suoi colleghi di maggioranza.

"Si tratta di un primo significativo impegno, per l’educazione alla riduzione all’uso delle bottiglie in plastica ed una prima misura operativa e concreta verso una 'Toirano Plastic Free' promuovendo sani stili di vita" concludono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium