/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2021, 16:26

Arbitro aggredito in campo al Riva, la Croce Bianca d’Albenga: “Piena solidarietà a Vittorio Semini e condanna per l’atto violento”

"Lo sport dilettantistico dovrebbe insegnare e divulgare tra i giovani che lo praticano i valori della sana competizione e dell'amicizia anche tra giocatori rivali visto che dovrebbe essere praticato come puro divertimento”

Arbitro aggredito in campo al Riva, la P.A. Croce bianca d’Albenga: “Piena solidarietà a Vittorio Semini e condanna per l’atto violento”

La P.A. Croce Bianca di Albenga, con una nota, ha  espresso solidarietà e condanna per l'aggressione  all'arbitro di calcio e proprio milite Vittorio Semini  avvenuta ieri, domenica 12 dicembre, allo Stadio Riva di Albenga durante la partita tra Pontelungo e San Filippo Neri.

“Noi, come pubblica assistenza, condanniamo qualsiasi tipo di violenza, soprattutto quella durante le manifestazioni sportive e specialmente  quando lo sport è dilettantisco e il confronto dovrebbe essere puro divertimento e svago – ha affermato il presidente Dino Ardoino -. Anche se ieri era un derby cittadino e la partita era più sentita fra le due squadre, mai e poi mai doveva sfociare in atti di violenza. Lo sport dilettantistico dovrebbe insegnare e divulgare tra i giovani che lo praticano i valori della sana competizione e dell'amicizia anche tra giocatori rivali, visto che  dovrebbe essere praticato come puro divertimento”.

“Voglio manifestare a nome del consiglio di amministrazione, della direzione dei servizi, dei militi e dei dipendenti della Bianca di Albenga piena solidarietà a Vittorio e spero che episodi simili non debbano più ripetersi, sia su un campo da calcio, sia durante lo svolgimento di altre manifestazioni sportive”, conclude Ardoino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium